Stellantis acquisterà crediti green da Tesla anche nel 2025
Stellantis conferma l'acquisto di crediti green da Tesla per il 2025 per rispettare le normative UE sulle emissioni
Anche nel 2025 il gruppo Stellantis acquisterà crediti green da Tesla. La notizia è stata confermata nelle scorse ore dal responsabile del gruppo automobilistico in Europa Jean-Philippe Imparato. Ancora una volta il motivo di ciò sta nell’esigenza di conformarsi alle normative sulle emissioni di CO2 previste dall’Unione Europea. Questo avviene nonostante Bruxelles abbia concesso alle case automobilistiche tre anni per conformarsi alle nuove normative. Come detto, la notizia è stata data diretamente da Imparato che ha confermato che nel 2025 la sua azienda userà ancora questi crediti.
Stellantis ha confermato che acquisterà ancora crediti green da Tesla anche per il 2025
Non si tratta del resto di una novità dato che già da diversi anni ciò avviene e serve ad evitare pesanti multe per aver oltrepassato i limiti sulle emissioni previsti dall’Unione Europea. Imparato ha detto che la proroga concessa di recente alle case automobilistiche fino al 2027 da un po’ di respiro ai produttori di auto ma non rappresenta una soluzione definitiva al problema. Il francese ha ricordato come attualmente il mix di vendite di auto elettriche di Stellantis è pari al 14% mentre l’obiettivo fissato dall’UE è pari al 21%.
Nel corso della stessa intervista Jean-Philippe Imparato è tornato a parlare anche della nuova Fiat 500 ibrida, un modello su cui il gruppo punta forte. Il francese in proposito ha confermato che la produzione presso lo stabilimento di Mirafiori partirà a novembre e che grazie a questa auto la produzione complessiva della fabbrica di Stellantis dovrebbe raggiungere e superare quota 130.000 unità all’anno.
Seguici qui