Stellantis: anche ad aprile si conferma leader del mercato LCV

Il risultato conferma la validità della strategia del Gruppo in un settore cruciale

Stellantis: anche ad aprile si conferma leader del mercato LCV

Stellantis anche ad aprile ha confermato la sua leadership in Italia nel segmento dei LCV. Il gruppo automobilistico nato dalla fusione di PSA e FCA e guidato a livello globale dal CEO Carlos Tavares ha raggiunto il mese scorso nel nostro paese una quota di mercato del 46,1%. Questo grazie in particolare ad una gamma completa che comprende veicoli commerciali leggeri dei marchi Fiat, Peugeot, Citroën e Opel.

Anche ad aprile il segmento dei veicoli commerciali leggeri in Italia è dominato da Stellantis

Questo risultato ottenuto da Stellantis il mese scorso in Italia nel segmento dei LCV dimostra la validità della strategia attuata dal produttore che punta forte su un settore cruciale del mercato. Secondo i dati forniti da Dataforce il mercato italiano in particolare ha premiato Peugeot e Citroen che hanno raggiunto rispettivamente una quota di mercato del 6,1% e 5,8%. Molto bene anche Opel con una quota del 24,5% nel settore dei veicoli commerciali leggeri elettrici.  Fiat Professional con oltre 3.600 immatricolazioni mantiene la leadership del segmento.

Gianluca Zampese, Direttore per l’Italia del settore dei veicoli commerciali di Stellantis ha dichiarato di essere molto soddisfatto dei risultati raggiunti dalla sua azienda. Inoltre il dirigente ha pure detto che la quota raggiunta ad aprile dal suo gruppo rappresenta uno stimolo a fare sempre meglio grazie. Questo grazie in particolare ad una rete di vendita molto valida e professionale.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)