Stellantis annuncia continui investimenti in Italia in accordo con il governo

Accordo raggiunto tra governo e Stellantis, grossi investimenti in Italia per il gruppo automobilistico

Stellantis annuncia continui investimenti in Italia in accordo con il governo

Questa mattina a Roma importante incontro tra il Ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso e il numero uno di Stellantis, l’amministratore delegato Carlos Tavares. Si è discusso del futuro del settore automobilistico nel nostro paese. Le due parti hanno trovato un accordo per il quale è stato creato un nuovo gruppo di lavoro con l’obiettivo di giungere ad una firma che sancirà questo accordo entro la fine di luglio.

Stellantis conferma numerosi investimenti in Italia dopo l’incontro con il Ministro Urso

L’obiettivo sarà quello di rilanciare l’industria auto italiana che da oltre un ventennio segna numeri sempre più negativi. Stellantis ha parlato di incontro cordiale e proficuo. Il gruppo automobilistico ritiene che questo incontro abbia confermato la necessità di dialogo continuo tra le parti per il bene del settore nel nostro paese. Ovviamente l’azienda mette in evidenza di come in questo accordo si debba tenere conto di tutti i fattori che finiscono per influenzare il mercato globale. 

Carlos Tavares, CEO di Stellantis ha dichiarato che il suo gruppo  è totalmente in linea con gli articoli 1 e 41 della Costituzione italiana riconoscendo e valorizzando il lavoro. Il portoghese ha ribadito che la sua azienda ha intenzione di aumentare il numero di auto prodotte in Italia. Ad esempio a Melfi saranno realizzati nei prossimi anni 5 non 4 ma ben 5 nuovi modelli. Lo stesso avverrà anche in altre fabbriche. Melfi beneficia di investimenti a tripla cifra. Grossi investimenti anche a Mirafiori e altri siti produttivi.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)