Stellantis: approvata la riorganizzazione delle attività di finanziamento
Nasceranno tre nuove joint-venture in Europa
Stellantis ha ricevuto l’approvazione da parte della Commissione Europea per il suo progetto di riorganizzazione delle attività di finanziamento captive.
In particolare, sono state autorizzate quattro operazioni che porteranno anche alla nascita di una joint-venture tra il gruppo automobilistico Italo-francese e tre grandi realtà finanziarie del Vecchio Continente: Santander, BNP Paribas e Crédit Agricole. Così facendo sono nate due grandi figure congiunte che permetteranno a tutti i marchi del gruppo di ricevere finanziamenti.
Sono nate tre nuove joint-venture
La JV con Santander Consumer Finance sarà attiva in Italia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Belgio, Spagna, Lussemburgo e Francia mentre quella con BNP Paribas sarà operativa in Austria, Regno Unito e Germania.
Allo stesso tempo, Stellantis e Crédit Agricole Consumer Finance gestiranno una terza joint-venture dedicata al leasing operativo B2B in tutti i paesi interessati dalla riorganizzazione. In conclusione, la Commissione Europea ha approvato il passaggio di FCA Bank sotto il controllo esclusivo da parte di CA Consumer Finance.
Seguici qui