Stellantis: calano ancora le vendite a maggio in Italia

Il gruppo automobilistico ha immatricolato un totale di 47.451 unità a maggio

Stellantis: calano ancora le vendite a maggio in Italia

Da pochi minuti sono stati resi noti i dati relativi alle vendite di auto a maggio in Italia. Per quanto riguarda il gruppo Stellantis, si registra ancora un calo. Ad aprile il gruppo automobilistico guidato a livello globale dal CEO Carlos Tavares aveva registrato una contrazione del 41 per cento rispetto allo stesso mese del 2021. Nel mese di maggio del 2022 invece il calo è pari a 15,6 per cento.

Stellantis: anche a maggio immatricolazioni in calo in Italia

In totale il gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe è riuscito ad immatricolare un totale di 47.451 unità. Lo scorso anno le auto che l’azienda franco italiana aveva venduto nel nostro paese ad aprile 2021 erano state invece esattamente 56.213.

Ricordiamo che ad aprile 2022 Stellantis aveva una quota di mercato pari a 39,1 per cento contro il 39,3 per cento dello stesso mese del 2021. Nei primi cinque mesi dell’anno, le auto immatricolate dai brand facenti parte del gruppo automobilistico sono state esattamente 205.758, in calo del 30,2 per cento rispetto alle 294.715 dei primi cinque mesi del 2021.

Il calo di Stellantis a maggio è perfettamente in linea con quello del mercato auto nel suo insieme. Infatti le immatricolazioni complessive di auto in Italia a maggio sono scese a 121.299, il 15,1 per cento in meno rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Mentre considerando i primi 5 mesi dell’anno il calo del mercato è stato leggermente inferiore a quello di Stellantis con -24,26 per cento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)