Stellantis: Carlos Zarlenga nominato nuovo Chief Operating Officer in Nord America
Stellantis cambia COO in Nord America: Carlos Zarlenga succede a Mark Stewart
Dal 1° febbraio 2024, Carlos Zarlenga assumerà il ruolo di Chief Operating Officer in Nord America, ruolo precedentemente ricoperto da Mark Stewart, con l’obiettivo di potenziare e migliorare le performance di Stellantis in Nord America. Il suo incarico prevede la massimizzazione del potenziale dei marchi iconici americani, lavorando in stretta collaborazione con i rispettivi CEO.
Stellantis cambia COO in Nord America: Carlos Zarlenga succede a Mark Stewart
Carlos Zarlenga è un dirigente esperto con oltre un decennio di esperienza nel settore automobilistico in EMEA, Asia Pacifico e America Latina, affiancato da una solida formazione finanziaria. Da quando è entrato a far parte del gruppo automobilistico nel 2022 come Presidente di Stellantis Messico, ha guidato un costante miglioramento delle prestazioni di vendita, della quota di mercato e dell’AOI, raggiungendo il livello di profitto più elevato mai registrato in Messico anno dopo anno.
“Carlos Zarlenga è il leader ideale nel nostro pool di talenti per affrontare le sfide del rigoroso mercato del Nord America e per promuovere le performance del Gruppo. Sostituendo Mark Stewart, sarà la guida nel cambiamento del nostro modello di business, orientandolo verso l’elettrificazione in questa regione. La capacità di Carlos Zarlenga di unire e coadiuvare team diversificati ha dimostrato di portare ai risultati desiderati,” ha affermato Carlos Tavares, CEO di Stellantis. “Ringrazio Mark Stewart per il suo contributo in questi ultimi 3 anni, coincidenti con la creazione di Stellantis, e gli auguro il meglio nella sua nuova posizione.”
Seguici qui