Stellantis collabora con Future Energy per preparare i rivenditori USA agli EV

La società di Carlos Tavares ha annunciato la partnership in un comunicato stampa martedì

Stellantis collabora con Future Energy per preparare i rivenditori USA agli EV

Stellantis ha annunciato nelle scorse ore una novità importante. Il gruppo automobilistico nato dalla fusione di PSA e FCA  ha fatto sapere che sta collaborando con Future Energy, azienda con sede nel Michigan, per aiutare i suoi oltre 2.600 concessionari presenti negli Stati Uniti a prepararsi alla transizione verso la vendita e l’assistenza relativa ai veicoli elettrici.

Stellantis: partnership con Future Energy per aiutare i suoi concessionari

La notizia è stata ufficialmente confermata in un comunicato di Stellantis reso noto nella giornata di martedì 29 novembre. I termini finanziari dell’accordo o la sua durata non sono stati resi noti. Future Energy ha iniziato già a collaborare con oltre il 70% della rete di rivenditori del gruppo automobilistico negli Stati Uniti. La società offrirà consulenza  e valutazioni all’interno di ogni area dell’attività di concessionaria.

Ricordiamo che nei piani di Stellantis è previsto che entro il 2030 il 50% delle vendite di auto negli Stati Uniti sarà rappresentato da vetture completamente elettriche mentre in Europa questo dato nello stesso anno sarà del 100 per cento. Dunque diventa fondamentale preparare i propri rivenditori ai grandi cambiamenti in atto. Sam DiNello, CEO di Future Energy ha affermato che Stellantis, attraverso la partnership, sta dimostrando il suo impegno nei confronti della sua rete di concessionari.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)