Stellantis: completata l’acquisizione di aiMotive per la guida autonoma

Il gruppo ha creato un Consiglio di Amministrazione per monitorare la start-up

Stellantis: completata l’acquisizione di aiMotive per la guida autonoma

Stellantis ha annunciato poco fa di aver completato l’acquisizione di aiMotive, azienda leader nello sviluppo di soluzioni avanzate per l’intelligenza artificiale e di software per la guida autonoma. aiMotive opererà come consociata del gruppo automobilistico italo-francese, mantenendo la propria autonomia operativa.

László Kishonti, fondatore dell’azienda, manterrà il ruolo di amministratore delegato. Inoltre, aiMotive continuerà ad essere operativa sul mercato con aiSim, aiData e aiWare, offrendo le proprie soluzioni tecnologiche in queste aree essenziali a clienti terzi.

Allo stesso tempo, il gruppo guidato da Carlos Tavares creerà un Consiglio di Amministrazione per monitorare la società e per preservarne la logica di start-up impegnata nello sviluppo di soluzioni di innovazione rapida.

Stellantis acquisizione aiMotive

Le dichiarazioni di Bonnefont e Kishonti

Yves Bonnefont, Chief Software Officer di Stellantis, ha detto: “L’acquisizione di aiMotive darà slancio all’intero processo per divenire un’azienda tecnologica di mobilità sostenibile e raggiungere gli obiettivi del nostro piano Dare Forward 2030. Grazie all’autorevole competenza di aiMotive, potremo potenziare la nostra tecnologia core per la guida autonoma e l’intelligenza artificiale, ampliare il nostro bacino di talenti a livello globale e promuovere lo sviluppo a medio termine della nuova piattaforma STLA AutoDrive”.

László Kishonti, fondatore e CEO di aiMotive, ha invece dichiarato: “Nel 2015 ho fondato un’azienda dedita allo sviluppo di tecnologie è in grado di plasmare il futuro della mobilità per tutti. Sono contento che sette anni più tardi siamo in grado di contribuire alle ambizioni di Stellantis e lavorare insieme per offrire a milioni di clienti auto migliori, più sicure e più intelligenti”.

Stellantis acquisizione aiMotive

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)