Stellantis cresce ancora nel mercato europeo nei primi 5 mesi dell’anno

Stellantis conferma l’avvio positivo del 2024 in Europa

Stellantis cresce ancora nel mercato europeo nei primi 5 mesi dell’anno

Nei primi 5 mesi del 2024, Stellantis ha registrato una crescita dell’1,8 per cento delle immatricolazioni nell’area EU29. Grazie a questo risultato la sua quota di mercato è ora del 18,5%, con un aumento di 0,2 punti percentuali rispetto allo scorso anno. Il gruppo automobilistico si conferma leader di mercato in Francia, Italia e Portogallo sin dall’inizio del 2024, e si è classificata al primo posto in Spagna a maggio, con una crescita delle immatricolazioni del 7,2%.

Stellantis conferma l’avvio positivo del 2024 in Europa

La crescita delle immatricolazioni in questo periodo è stata del 3 per cento in Francia, del 3,4 per cento nel Regno Unito, dello 0,3 per cento in Spagna, del 11,2 per cento in Portogallo e quasi del 22 per cento in Germania. Inoltre, incrementi significativi a due cifre sono stati conseguiti in Bulgaria, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Irlanda e Slovenia.

Stellantis continua a consolidare la sua posizione di forza nei mercati principali. In Francia, ha una quota di mercato del 31 per cento, con ben quattro auto tra le prime 10 più vendute. In Italia, a maggio, Stellantis ha ottenuto una quota di mercato del 33,4 per cento, con cinque modelli nella top ten: Fiat Panda, Citroën C3 e Lancia Ypsilon. In Germania, le immatricolazioni di Peugeot hanno registrato una crescita maggiore del 60 per cento, quelle di Opel del 33 per cento, e DS Automobiles e Citroën hanno rispettivamente registrato aumenti del 28,8 per cento e del 14 per cento.

Nella prima metà del 2024, la divisione Stellantis Pro One Commercial Vehicles ha mantenuto la sua posizione leader nel mercato con una quota del 29 per cento, segnando un incremento annuo dei volumi del 7 per cento. Tale tendenza si è confermata in tutta Europa.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)