Stellantis e Amazon: insieme per l’auto connessa

Storico annuncio delle due aziende che lavoreranno insieme per le auto del futuro

Stellantis e Amazon: insieme per l’auto connessa

Imprtante novità per Stellantis. Il gruppo automobilistico guidato da Carlos Tavares ha da pochi minuti annunciato una importante alleanza con Amazon. Questa partnership servirà per trasformare l’esperienza degli utenti nelle auto del futuro che come sappiamo saranno iper connesse. Grazie a questo accordo la transizione verso la mobilità del futuro sarà più semplice per il gruppo nato dalla fusione di Fiat Chrysler e PSA.

Stellantis e Amazon insieme per le auto del futuro

La collaborazione con Amazon consentirà a Stellantis di accelerare  la sua trasformazione in una società tecnologica. Lo scorso 7 dicembre Carlos Tavares ha confermato che il suo gruppo intende ottenere dal software ricavi per 20 miliardi di euro annui a partire dal 2030. Questo accordo con Amazon rientra in questa strategia che sarà fondamentale per rendere l’azienda la numero uno al mondo nel settore automobilistico.

Le due aziende hanno detto che lavoreranno insieme con l’obiettivo di implementare la tecnologia e l’esperienza software di Amazon nelle future auto di Stellantis. Questo processo avverrà per gradi e partirà già direttamente dalla costruzione delle future auto. In questo modo le due società intendono garantire ai loro clienti una suite di prodotti e servizi che si integrerà con la loro vita digitale e che sarà altamente personalizzabile. 

Stellantis e Amazon

Andy Jassy, ceo di Amazon ha confermato che la sua azienda sta lavorando a delle soluzioni che consentiranno a Stellantis di accelerare le esperienze connesse e personalizzate a bordo delle  sue vetture. Carlos Tavares, CEO di Stellantis ha confermato che questo accordo di Amazon rientra nella strategia annunciata il mese scorso e verterà in special modo su Intelligenza artificiale e soluzioni cloud. Il tutto per rendere l’esperienza degli utenti mentre si guida la migliore possibile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Hyundai Kona Electric: debutta a bordo Amazon Music Hyundai Kona Electric: debutta a bordo Amazon Music
Auto

Hyundai Kona Electric: debutta a bordo Amazon Music

È necessario avere la tecnologia Bluelink e un abbonamento ad Amazon Music per poter sfruttare la nuova funzionalità
Con l’obiettivo di rivoluzionare il concetto di intrattenimento su auto, Hyundai ha introdotto una novità molto interessante nel mondo delle