Stellantis e Atlante: inaugurata la prima stazione di ricarica rapida in Italia
La prima stazione di ricarica rapida è stata inaugurata oggi a Magenta, in provincia di Milano
Stellantis e Atlante hanno inaugurato oggi a Magenta in provincia di Milano la prima stazione di ricarica rapida per auto elettriche. La stazione è stata realizzata presso la concessionaria Automagenta che fa parte della rete di Stellantis. Ricordiamo che Atlante è una società del Gruppo NHOA che è nata grazie alla collaborazione del gruppo con Stellantis ed in particolare con Free2move eSolutions.
Stellantis e Atlante hanno inaugurato a Magenta la prima stazione di ricarica ultra rapida
All’inaugurazione erano presenti anche Luca Del Gobbo, sindaco di Magenta, Stefano Terranova, CEO di Atlante, Ciro Papa, Manager della Business Unit e-Mobility di Stellantis Italia e il titolare della concessionaria Automagenta, Domenico Ridolfi. Questa sarà solo la prima di numerose stazioni di ricarica che Atlante realizzerà in Italia all’interno di concessionarie del gruppo Stellantis. Si tratta di stazioni alimentate completamente da energia pulita e rinnovabile.
Con la creazione di questa rete di stazioni di ricarica rapide Atlante intende fornire un grosso contributo alla diffusione della mobilità elettrica nel nostro paese. Inoltre questo è l’ennesimo tassello di una proficua collaborazione tra Stellantis e il gruppo NHOA iniziata con Free2move eSolutions e che sicuramente in futuro si amplierà ulteriormente.
Seguici qui