Stellantis e Ayvens annunciano partnership per il ricondizionamento dei veicoli a noleggio restituiti

I veicoli Stellantis noleggiati da Ayvens Italia saranno ricondizionati presso il Circular Economy Hub di Mirafiori

Stellantis e Ayvens annunciano partnership per il ricondizionamento dei veicoli a noleggio restituiti

Stellantis e Ayvens, un marchio di punta nel settore della mobilità sostenibile, frutto della collaborazione tra ALD Automotive e LeasePlan, hanno avviato una partnership per il ricondizionamento dei veicoli restituiti al termine del noleggio e destinati a nuovi contratti.  Grazie a questo accordo, i veicoli Stellantis noleggiati da Ayvens verranno ricondizionati presso il Circular Economy Hub di Mirafiori, Torino, un’area di 5.000 metri quadrati che, da oggi, ospiterà anche i veicoli di Ayvens, con un volume iniziale previsto di oltre 1.000 unità all’anno.

I veicoli usati destinati al re-noleggio saranno sottoposti a rigorosi controlli e interventi di manutenzione

I veicoli usati destinati al ri-noleggio saranno sottoposti a rigorosi controlli e interventi di manutenzione su meccanica e carrozzeria. Inoltre, i clienti che scelgono il noleggio di auto usate beneficeranno di controlli periodici presso officine autorizzate Stellantis. Questa collaborazione nasce con l’obiettivo di promuovere un business sostenibile, attraverso l’economia circolare, riducendo gli sprechi e l’uso di materie prime, offrendo al contempo soluzioni più accessibili.

“Questa collaborazione con Stellantis rappresenta un passo importante nel nostro sviluppo, mirato alla gestione dei veicoli fin dal primo ciclo di noleggio. È un’opportunità esclusiva per un operatore come Ayvens, e siamo convinti che porterà vantaggi a tutte le parti coinvolte e all’intero settore. Il nostro obiettivo è estendere la vita dei veicoli e favorire il loro riutilizzo.

“Da tempo offriamo il ri-noleggio di auto usate, seguendo un processo di selezione rigoroso, incentrato su qualità ed efficienza, con un pricing pensato per i clienti che cercano soluzioni sostenibili. Inoltre, tutto questo è parte di un processo virtuoso che stimola l’economia circolare”, ha dichiarato Antonio Stanisci, Direttore Commerciale di Ayvens Italia.

Stellantis e Ayvens annunciano partnership per il ricondizionamento dei veicoli a noleggio restituiti

“Questa partnership sottolinea l’impegno di Stellantis nell’economia circolare e nella decarbonizzazione, in linea con la nostra strategia. I nostri prodotti REMAN, REUSE, REPAIR e RECYCLE permettono di ridurre l’uso di risorse naturali, offrendo al contempo un ottimo rapporto qualità-prezzo”, ha affermato Francesco Monaco, Direttore Europa di SUSTAINera.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)