Stellantis e Crédit Agricole Consumer Finance vogliono acquistare ALD e LeasePlan
Le due aziende hanno annunciato oggi di aver firmato un accordo vincolante per l'acquisizione delle due società
NewCo, nata dal consolidamento di Leasys e Free2move Lease e posseduta pariteticamente da Stellantis e Crédit Agricole Consumer Finance, continua a rafforzare la propria posizione di leader nel leasing in Europa. Le due aziende infatti hanno annunciato oggi di aver firmato un accordo vincolante per l’acquisizione delle attività di ALD e LeasePlan rispettivamente in Portogallo e Lussemburgo.
La JV tra Stellantis e Crédit Agricole acquisterà ALD e LeasePlan
Questo annuncio fa seguito agli accordi di partnership tra Stellantis e Crédit Agricole Consumer Finance annunciati a dicembre 2021. Le due aziedne hanno annunciato inoltre la firma di un accordo relativo alla cessione delle attività di ALD in Irlanda, Norvegia e Portogallo, nonché delle attività di LeasePlan in Repubblica Ceca, Finlandia e Lussemburgo.
Il perfezionamento dell’operazione, atteso nel corso del 2023 ben dopo il closing della costituzione della NewCo, è subordinato alle consuete condizioni sospensive in materia, ovvero il perfezionamento dell’acquisizione di LeasePlan da parte di ALD e l’approvazione delle competenti autorità.
A proposito di questa acquisizione, Philippe de Rovira, Chief Affiliates Officer di Stellantis ha dichiarato:
“L’acquisizione delle entità in Portogallo e Lussemburgo è un’ottima opportunità per rafforzare la NewCo fin dall’inizio e una leva in più per aumentare la sua flotta a un milione di veicoli entro il 2026 come parte della nostra aggressiva strategia Dare Forward 2030. Insieme, Leasys e Free2move Lease rappresentano attualmente una flotta di circa 828.000 veicoli”.
Seguici qui