Stellantis e Crédit Agricole Consumer Finance vogliono acquistare ALD e LeasePlan

Le due aziende hanno annunciato oggi di aver firmato un accordo vincolante per l'acquisizione delle due società

Stellantis e Crédit Agricole Consumer Finance vogliono acquistare ALD e LeasePlan

NewCo, nata dal consolidamento di Leasys e Free2move Lease e posseduta pariteticamente da Stellantis e Crédit Agricole Consumer Finance, continua a rafforzare la propria posizione di leader nel leasing in Europa. Le due aziende infatti hanno annunciato  oggi di aver firmato un accordo vincolante per l’acquisizione delle attività di ALD e LeasePlan rispettivamente in Portogallo e Lussemburgo.

La JV tra Stellantis e Crédit Agricole acquisterà ALD e LeasePlan

Questo annuncio fa seguito agli accordi di partnership tra Stellantis e Crédit Agricole Consumer Finance annunciati a dicembre 2021. Le due aziedne hanno annunciato inoltre la firma di un accordo relativo alla cessione delle attività di ALD in Irlanda, Norvegia e Portogallo, nonché delle attività di LeasePlan in Repubblica Ceca, Finlandia e Lussemburgo.

Il perfezionamento dell’operazione, atteso nel corso del 2023 ben dopo il closing della costituzione della NewCo, è subordinato alle consuete condizioni sospensive in materia, ovvero il perfezionamento dell’acquisizione di LeasePlan da parte di ALD e l’approvazione delle competenti autorità.

A proposito di questa acquisizione, Philippe de Rovira, Chief Affiliates Officer di Stellantis ha dichiarato:

“L’acquisizione delle entità in Portogallo e Lussemburgo è un’ottima opportunità per rafforzare la NewCo fin dall’inizio e una leva in più per aumentare la sua flotta a un milione di veicoli entro il 2026 come parte della nostra aggressiva strategia Dare Forward 2030. Insieme, Leasys e Free2move Lease rappresentano attualmente una flotta di circa 828.000 veicoli”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)