Stellantis e Petronas Lubricants International presentano l’olio motore Selenia SUSTAINera
L’olio motore Selenia SUSTAINera è sviluppato con una nuova tecnologia e utilizza oli base rigenerati di alta qualità
Stellantis e Petronas Lubricants International hanno annunciato ieri il lancio di Selenia SUSTAINera, una nuova gamma di lubrificanti sviluppata in co-branding. Questa linea innovativa, realizzata con oli base rigenerati, riduce l’impronta di carbonio mantenendo al contempo eccellenti prestazioni per i motori.
Nuova fase nella storica alleanza tra Stellantis e Petronas Lubricants International
Selenia SUSTAINera utilizza tecnologia avanzata con il 30% di oli base rigenerati di alta qualità. Questo prodotto sottolinea l’impegno verso la sostenibilità, grazie anche all’imballaggio composto per il 50% da plastica riciclata e completamente riciclabile. La gamma garantisce un’eccellente protezione del motore, mantenendo una qualità comparabile a quella degli oli base vergini.
Grazie all’esperienza centenaria di Stellantis e Petronas Lubricants International, Selenia SUSTAINera riflette l’impegno condiviso per la sostenibilità ambientale. La gamma sfrutta il modello di economia circolare di Stellantis e l’esperienza di PLI nella produzione di lubrificanti di alta qualità. Progettata per i motori Euro 5, la gamma Selenia SUSTAINera include tre varianti: Selenia SUSTAINera WR Pure Energy 5W-30, K Pure Energy 5W-40 e Multipower Gas 5W-40. Disponibili in confezioni da 1 litro e 5 litri, sono compatibili con i brand del gruppo.
Alison Jones, Senior Vice-President Circular Economy di Stellantis, ha dichiarato che l’introduzione dei lubrificanti Selenia SUSTAINera amplia la gamma di oli motore sostenibili dei brand Stellantis e riflette l’impegno verso soluzioni innovative che riducono gli sprechi e proteggono l’ambiente. La strategia si basa sulle 4R: Rigenerazione, Riparazione, Riuso e Riciclo, e il partnership con PLI supporta l’obiettivo della decarbonizzazione attraverso pratiche di economia circolare.
Hezlinn Idris, Managing Director e Group Chief Executive Officer di Petronas Lubricants International, ha dichiarato che la partnership con Stellantis combina l’approccio futuro-oriented del marchio verso una mobilità sostenibile con la loro esperienza nel garantire prestazioni superiori dei motori, frutto dell’innovazione in Formula Uno.
Seguici qui