Stellantis e Uber uniscono le forze in Francia per le auto elettriche

Le due aziende hanno annunciato di aver raggiunto un importante accordo

Stellantis e Uber uniscono le forze in Francia per le auto elettriche

Arrivano notizie importanti dalla Francia per Stellantis e Uber. Le due aziende infatti nelle scorse ore hanno annunciato una partnership insieme alla società Free2Move per concentrarsi sul mercato francese dei veicoli elettrici.

Nel corso di una conferenza stampa congiunta di questa mattina le due società hanno dichiarato che Free2Move avrebbe aiutato Uber nella realizzazione del suo piano di convertire il 50 per cento della sua flotta di veicoli in Francia in modelli elettrici.

Stellantis aiuterà Uber in Francia a convertire la sua flotta di auto in veicoli elettrici

Ricordiamo che i veicoli elettrici e ibridi rappresentano una parte fondamentale dei piani stabiliti da Carlos Tavares, amministratore delegato del gruppo Stellantis, che vuole raddoppiare i ricavi complessivi della sua azienda portandoli a 300 miliardi di euro all’anno entro il 2030.

Ad agosto, Uber ha registrato per la prima volta in assoluto un flusso di cassa trimestrale positivo e prevede un utile operativo del terzo trimestre superiore alle stime, poiché sempre più persone fanno affidamento sui suoi servizi per il trasporto di merci. 

Insomma sicuramente un accordo molto importante che potrebbe avere ripercussioni in futuro anche in altri paesi. Vedremo dunque che novità arriveranno in proposito da Stellantis e da Uber che senza alcuna ombra di dubbio nei prossimi anni puntano a diventare leader nel segmento dei veicoli elettrici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)