Stellantis espande la rete di sviluppo software con un nuovo Hub in Polonia
Il team in Polonia contribuirà alla rete globale di creazione di software che è fondamentale per il lavoro di Stellantis
Stellantis sta espandendo la sua rete di sviluppo software e ingegneria con un nuovo Hub in Polonia. L’hub software polacco sarà composto da un massimo di 300 dipendenti che si occuperanno dell’analisi dei dati e dello sviluppo e convalida del software. Il nuovo impianto sarà situato a Gliwice, vicino ad un noto stabilimento del gruppo automobilistico.
A Gliwice nuovo Hub di Stellantis per lo sviluppo del software
Stellantis ha anche annunciato l’intenzione di collaborare con GlobalLogic. Si tratta di una società specializzata nel reclutare nuovi talenti che serviranno per questo hub. La scelta di Gliwice è arrivata in quanto si tratta di una località strategica. Questo sia in quanto vicina alla fabbrica di Stellantis sia perchè sfrutta le strutture di formazione tecnica e universitaria della regione. Il team di questo hub si occuperà principalmente dello sviluppo di software di base, dello sviluppo di applicazioni software, di DevOps e di convalida automatizzata.
In futuro Stellantis punterà sempre di più sullo sviluppo del software come previsto dal suo piano Dare Forward 2030. Il gruppo di Carlos Tavares pensa di poter generare fino a 20 miliardi di euro di ricavi incrementali annui entro il 2030 grazie alle auto connesse.
Yves Bonnefont, Chief Software Officer di Stellantis ha dichiarato in proposito:
“Il software è fondamentale per il raggiungimento dell’obiettivo di diventare leader per quanto riguarda l’esperienza cliente offerta da servizi e prodotti, nonché per il nostro impegno, rivoluzionario nel settore, ad azzerare le emissioni di carbonio entro il 2038.”
Seguici qui