Stellantis Financial Services Italia: completata la cartolarizzazione di 1,2 miliardi per prestiti auto

Stellantis Financial Services Italia cartolarizza prestiti auto per 1,2 miliardi

Stellantis Financial Services Italia: completata la cartolarizzazione di 1,2 miliardi per prestiti auto

Stellantis Financial Services Italia nei giorni scorsi ha annunciato una novità importante. L’azienda che fa parte del gruppo Stellantis ha confermato di aver completato la cartolarizzazione pubblica di crediti finalizzati all’acquisto di auto.

Stellantis Financial Services Italia cartolarizza prestiti auto per 1,2 miliardi

La società “Auto ABS Italian Stella Loans” ha emesso titoli obbligazionari garantiti da attività (ABS) suddivisi in tranche Senior, Mezzanine e Junior, per un importo complessivo fino a 1.213 milioni di Euro, che sono stati sottoscritti da investitori qualificati.

I titoli Senior e Mezzanine hanno ottenuto un rating da DBRS e Fitch: Classe A con rating AAA (sf) da DBRS e AA da Fitch; Classe B con rating AA(sf) da DBRS e AA da Fitch; Classe C con rating A (high) (sf) da DBRS e A da Fitch; Classe D con rating A (sf) da DBRS e BBB+ da Fitch; Classe E con rating BBB (high) (sf) da DBRS e BB+ da Fitch. Questi titoli sono stati quotati presso la Borsa del Lussemburgo. La società veicolo acquisterà i crediti su base rotativa per un periodo di sei mesi.

L’operazione di Stellantis Financial Services Italia è avvenuta nel rispetto del regolamento europeo “Simple, Transparent and Standardised”. Le sue finalità sono sia di funding che di capital relief. Banco Santander e BofA Securities hanno fornito un importante contributo come  Arranger. Gli studi internazionali Hogan Lovells e A&O Shearman hanno curato gli aspetti legali di questa cartolarizzazione.

A proposito di questa operazione, Sergio Lino, Chief Financial Officer ha dichiarato che Stellantis continua così il percorso di diversificazione delle fonti di finanziamento.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)