Stellantis: Francesco Ciancia è il nuovo Global Head of Manufacturing

Ciancia rientra in Stellantis da Mercedes-Benz

Stellantis: Francesco Ciancia è il nuovo Global Head of Manufacturing

Stellantis ha annunciato il ritorno di Francesco Ciancia, che dal 1° novembre assumerà il ruolo di Global Head of Manufacturing ed entrerà a far parte dello Stellantis Leadership Team. Con oltre vent’anni di esperienza internazionale, Ciancia ha maturato una solida carriera nell’ingegneria produttiva, nella gestione degli stabilimenti e nell’applicazione dei principi di lean manufacturing. Rientra nel gruppo dopo l’esperienza in Mercedes-Benz, dove ha guidato le operazioni di Mercedes-Benz Vans a Stoccarda, completando con successo la trasformazione della rete produttiva.

Ciancia rientra in Stellantis dopo l’esperienza in Mercedes-Benz

Dal 2001, Francesco Ciancia ha maturato una lunga esperienza in Fiat Chrysler Automobiles e successivamente in Stellantis, dove ha ricoperto ruoli di grande responsabilità. Tra questi, la direzione dello stabilimento di Kragujevac in Serbia, la gestione delle attività produttive per l’America Latina e la supervisione della produzione per Maserati e i marchi premium nelle regioni Europa, Medio Oriente e Africa. Un percorso che gli ha permesso di sviluppare una profonda competenza nella gestione industriale globale e nella leadership operativa a livello internazionale.

“Sono lieto di dare nuovamente il benvenuto a Francesco tra le nostre fila e come membro del nostro Leadership Team”, ha dichiarato il CEO Antonio Filosa. “Il suo ruolo di Head of Global Manufacturing sarà determinante per il nostro futuro successo, mentre continuiamo a migliorare coerenza, efficienza e competitività dei nostri processi produttivi a livello globale.” “Sono davvero entusiasta di tornare in Stellantis e contribuire a questo nuovo slancio”, ha commentato Ciancia. “La produzione rappresenta il cuore delle attività dell’Azienda e non vede l’ora di collaborare con i team di tutto il mondo per cogliere le opportunità di miglioramento che ci attendono.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)