Stellantis ha aumentato del 41% le vendite di veicoli elettrici in Europa

La corsa di Stellantis verso l'elettrificazione della sua gamma procede bene

Stellantis ha aumentato del 41% le vendite di veicoli elettrici in Europa

Ieri è stata una giornata importante per Stellantis. Si è svolta ad Amsterdam l’assemblea generale degli azionisti della società. Il gruppo automobilistico ne ha approfittato per fare il punto della situazione. Tra le tante cose che sono state dette, il CEO Carlos Tavares e il presidente John Elkann hanno messo in evidenza come le vendite di auto elettriche in Europa da parte dell’azienda siano aumentate molto ultimamente. Nell’ultimo anno si è registrata una crescita del 41% nelle vendite di BEV nel vecchio continente.

Crescono le vendite di auto elettriche in Europa per Stellantis: +41%

John Elkann intervenuto ieri ha dichiarato: “Stiamo già iniziando a mantenere la nostra promessa: in un momento cruciale per il settore, abbiamo dato una spinta significativa all’elettrificazione, allo sviluppo del software e all’integrazione verticale. Abbiamo continuato a innovare mentre ridefiniamo ed espandiamo la mobilità delle persone ovunque. E lo abbiamo fatto in tempi di grandi cambiamenti, di fronte a crisi cumulative che hanno causato una situazione di incertezza eccezionale”.

Sono orgoglioso del modo in cui Carlos, il Leadership Team e i suoi colleghi hanno ottenuto grandi risultati quest’anno, gestendo le turbolenze con creatività e resilienza”, ha aggiunto. Come vi abbiamo rivelato ieri Stellantis che già adesso ha 23 auto elettriche nella sua gamma entro la fine del prossimo anno arriverà a quota 47 e poi entro il 2030 a 75 BEV. I numeri registrati in Europa dal gruppo automobilistico fanno ben sperare il suo management che la strada intrapresa sia quella giusta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)