Stellantis: il nuovo piano industriale sarà presentato il 21 maggio

Grande attesa per conoscere il futuro per Alfa Romeo e Maserati

Stellantis: il nuovo piano industriale sarà presentato il 21 maggio

Servirà attendere ancora poco meno di quattro mesi per conoscere i programmi futuri di Stellantis e dei suoi 14 marchi. L’attesissimo nuovo piano industriale, quello firmato dall’amministratore delegato Antonio Filosa, verrà svelato il prossimo 21 maggio, nel corso dell’Investor Day 2026. L’evento si terrà negli Stati Uniti, per la precisione ad Auburn Hills, nel Michigan.

Il cambio di rotta sull’elettrificazione

Le strategie del Gruppo sono cambiate notevolmente, da quando c’è stato il cambio al vertice tra Carlos Tavares al nuovo CEO, in particolare sul tema dell’elettrificazione e sulla pianificazione dei prodotti. “Alcune delle ipotesi alla base della strategia precedente si sono rivelate sbagliate”, aveva dichiarato Filosa nelle scorse settimane, indicando come la visione precedente sulla diffusione dei veicoli elettrici fosse troppo ottimistica, soprattutto in Europa.

Di conseguenza, sono stati rivisti corposamente i piani sulle vetture a zero emissioni e, il prossimo 21 maggio, conosceremo quali sono le decisioni definitive, su cui verterà poi la strategia di Stellantis per i prossimi anni. Si è parlato di possibili maggiori sinergie con il partner cinese Leapmotor, così come una diversa organizzazione di alcuni brand.

L’attesa per le ‘italiane’

Ovviamente c’è anche grande attesa per capire cosa accadrà ai marchi italiani del gruppo. In particolare, il 21 maggio si avranno notizie importanti per quanto riguarda il futuro di Alfa Romeo e Maserati, due brand storici del panorama nazionale a caccia di nuovi successi, ma Lancia sarà oggetto di particolari attenzioni. Non resta che attendere, anche se Stellantis annuncerà ulteriori dettagli su “ordine del giorno e organizzazione” prossimamente.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)