Stellantis: imminente stop alla produzione in Russia

Lo stop sarebbe questione di giorni per mancanza di componenti

Stellantis: imminente stop alla produzione in Russia

Stellantis sospenderà a breve la produzione nel suo stabilimento di Kaluga in Russia. Lo ha confermato nelle scorse ore il numero uno del gruppo automobilistico, l’amministratore delegato Carlos Tavares. Il motivo è la carenza di componenti che a causa dello scoppio della guerra in Ucraina renderà a breve impossibile la produzione in quell’impianto in cui la società nata dalla fusione di FCA e PSA produce veicoli commerciali.

A Kaluga in Russia a breve Stellantis sospenderà la produzione

Lo stabilimento Stellantis di Kaluga dispone di circa 2.700 dipendenti. A questo punto il loro destino è in forte dubbio dato che difficilmente il gruppo automobilistico potrà riprendere la produzione in quella fabbrica. Ricordiamo che già agli inizi dello scorso mese di marzo, Carlos Tavares aveva annunciato lo stop a tutte le importazioni e alle esportazioni dalla Russia.

I furgoni che Stellantis produce a Kaluga venivano esportati in Europa occidentale. Adesso la loro produzione sarà spostata in altre fabbriche del gruppo in Europa. In particolare si fanno i nomi di Hordain in Francia e Luton in Inghilterra. Tavares ha dichiarato che la sua azienda rispetterà la legge e terrà conto delle sanzioni previste nei confronti della Russia. Il CEO si augura che possa tornare presto la pace.

Stellantis

Lo stop alla produzione di Stellantis in Russia sarebbe solo l’ultimo nel settore automobilistico. Già nelle scorse settimane anche altre aziende sono state costrette a fermare la produzione di auto in quel paese. Tra queste segnaliamo: Volkswagen, Volvo, Toyota e Renault. Vedremo dunque nei prossimi giorni quali altri aggiornamenti arriveranno dalla Russia per la società guidata da Carlos Tavares.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)