Stellantis investe 130 milioni per la produzione della nuova Opel Grandland

La produzione del SUV elettrico su piattaforma STLA Medium sarà avviata nella seconda metà del 2024

Stellantis investe 130 milioni per la produzione della nuova Opel Grandland

Nuova Opel Grandland è una delle auto che in futuro caratterizzeranno la gamma della casa automobilistica tedesca. A proposito di questo modello, nelle scorse ore il gruppo Stellantis ha annunciato un investimento da 130 milioni di euro in favore dello stabilimento di assemblaggio di Eisenach in Germania dove verrà costruito il successore elettrico del SUV di Opel.

Stellantis investe 130 milioni a Eisenach per la produzione della nuova Opel Grandland

La nuova Opel Grandland sarà costruita sulla piattaforma STLA Medium e la produzione ad Eisenach in Germania dovrebbe iniziare nella seconda metà del prossimo anno. Il lancio di questo modello a zero emissioni rappresenta un altro tassello verso una nuova era per Opel che intende produrre solo auto elettriche a partire dal 2028. L’investimento di Stellantis nello stabilimento di Eisenach rappresenta un passo fondamentale per rispettare gli impegni presi dal gruppo con il suo piano Dare Forward 2030.

Il sito produttivo di Eisenach attualmente produce Opel Grandland e Grandland GSe. In futuro però la fabbrica accoglierà anche nuovi modelli su piattaforma STLA Medium come appunto la versione elettrica del SUV. A proposito di questo investimento, Arnaud Deboeuf, Chief Manufacturing Officer di Stellantis ha dichiarato:

“Eisenach, il nostro stabilimento più compatto in Germania, ha dimostrato un forte impulso ai miglioramenti della qualità. Con questa allocazione della nuova piattaforma completamente BEV di Stellantis, STLA Medium, la forza lavoro altamente qualificata dello stabilimento di Eisenach continuerà a migliorare il costo e la qualità dei veicoli che produce per soddisfare i nostri clienti”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)