Stellantis: ipotesi Luca Maestri per il dopo Tavares? Il gruppo smentisce
Stellantis: si fa il nome di Luca Maestri per il dopo Tavares ma il gruppo smentisce
Luca Maestri, ex vice presidente e direttore finanziario uscente di Apple, potrebbe essere il successore di Carlos Tavares alla guida di Stellantis come nuovo CEO. Questo almeno secondo quanto rivelato da Il Corriere della Sera nella giornata di ieri. Sebbene ci sia stata una smentita da parte di Stellantis, il manager italo-americano viene ancora considerato tra i candidati più accreditati per assumere la leadership del gruppo automobilistico multinazionale.
Stellantis: si fa il nome di Luca Maestri per il dopo Tavares ma il gruppo smentisce
Nato a Roma nel 1963 e noto per la sua passione per la Juventus, Maestri ha lasciato il suo incarico presso Apple lo scorso agosto. Ricordiamo che domenica scorsa Carlos Tavares ha rassegnato le dimissioni da CEO di Stellantis per divergenze con il Consiglio di amministrazione della società presieduto da John Elkann che ha confermato che un sostituto sarà nominato entro la prima metà del 2025. Al momento si sono fatti molti nomi sia interni che esterni al gruppo automobilistico.
Ieri è arrivata la smentita di Luca de Meo, l’attuale numero uno di Renault ha confermato che non prenderà il posto di Tavares alla guida di Stellantis. Per quanto riguarda Luca Maestri, del suo possibile arrivo nel mondo dei motori si era parlato già in passato. Sebbene Stellantis abbia bollato la notizia come “Fake News” c’è chi pensa ancora che il nome sia tra quelli presi in considerazione da John Elkann. Vedremo in proposito che novità ci saranno nei prossimi giorni.
Seguici qui