Stellantis mette fine alla joint venture con GAC

Stellantis mette la parola fine sulla sua Joint Venture con GAC in Cina

Stellantis mette fine alla joint venture con GAC

Stellantis ha dichiarato lunedì che chiuderà la sua joint venture con GAC per produrre e vendere i suoi veicoli a marchio Jeep in Cina e concentrarsi sulla vendita di veicoli Jeep importati in Cina. La casa automobilistica con sede ad Amsterdam e guidata dal CEO Carlos Tavares ha affermato che per quanto riguarda il suo piano di acquisire una quota di maggioranza in una joint venture con la casa automobilistica cinese Guangzhou Automobile Group Co. non è stato fatto alcun progresso.

Stop alla joint venture con GAC per il gruppo Stellantis

Stellantis intende collaborare con GAC Group per chiudere ordinatamente la joint venture costituita nel marzo 2010, che ha operato in perdita negli ultimi anni”, ha affermato la società. Di conseguenza, la società sosterrà una svalutazione non monetaria di circa 297 milioni di euro (299,6 milioni di dollari) nei risultati del primo semestre.

Ricordiamo che nei mesi scorsi Carlos Tavares ha ribadito che intende puntare forte sulla Cina, un mercato considerato fondamentale per la crescita ulteriore del gruppo che punta a diventare leader di mercato a livello globale nei prossimi anni. Vedremo dunque nei prossimi giorni quali altre novità arriveranno dalla Cina per il gruppo automobilistico nato dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
GAC-FCA: la joint-venture dichiarerà fallimentoGAC-FCA: la joint-venture dichiarerà fallimento
Auto

GAC-FCA: la joint-venture dichiarerà fallimento

Presto partirà la procedura fallimentare dopo un'istanza presentata dalle due parti
Guangzhou Automobile Group Co., LTD. (GAC) e Stellantis hanno approvato una delibera che, in un contesto in perdite, consente alla