Stellantis: negli USA premio di produzione fino a 14.000 dollari per i dipendenti
I più fortunati sono i dipendenti iscritti a UAW che hanno ottenuto 14.760 dollari
Nei giorni scorsi Stellantis ha rivelato i risultati record raggiunti nel 2022. Grazie a questi risultati il gruppo automobilistico ha deciso di premiare i propri dipendenti con un premio di produzione per un totale di oltre 2 miliardi di euro. Il premio non è uguale per tutti i dipendenti, ma varia da paese in paese. In Italia ad esempio i dipendenti dell’azienda riceveranno in media 1.879 euro. Negli USA invece i circa 40 mila dipendenti del gruppo potranno ottenere molti più soldi.
Stellantis: 14.760 dollari di bonus produzione per i dipendenti iscritti all’UAW
I più fortunati saranno i dipendenti di Stellantis iscritti al sindacato UAW che riceveranno 14.760 dollari ciascuno. Non si tratta a dire il vero di una sorpresa. Anche nel 2021 si erano registrate cifre molto simili. Nel 2022 rispetto all’anno precedente il bonus per questi dipendenti è cresciuto di qualche centinaio di dollari.
Questo generoso premio è frutto degli ottimi risultati che per il gruppo automobilistico guidato dal CEO Carlos Tavares arrivano dal Nord America. In quell’area del mondo i ricavi della società nata dalla fusione di FCA e PSA sono segnalati in crescita del 23 per cento rispetto al 2021.
Inoltre anche le consegne hanno registrato una crescita del 2 per cento rispetto all’anno precedente per un totale di 1,86 milioni di auto immatricolate. Ma del resto il Nord America è un mercato fondamentale per Stellantis che anche in futuro cercherà di aumentare ulteriormente le sue quote di mercato in quel continente.
Seguici qui