Stellantis: nello stabilimento Sevel sfondato il muro dei 7 milioni di unità prodotte

Stellantis ha raggiunto l'importante traguardo questa mattina

Stellantis: nello stabilimento Sevel sfondato il muro dei 7 milioni di unità prodotte

Lo stabilimento Sellantis di Sevel dove viene prodotto Fiat Ducato ha raggiunto un traguardo importante. Stellantis ha sfondato il muro dei 7 milioni di unità prodotte presso lo stabilimento Sevel di Atessa. Questo traguardo è stato raggiunto questa mattina presso lo stabilimento del gruppo Stellantis sito in provincia di Chieti. Il traguardo è stato raggiunto nell’anno in cui la fabbrica festeggia 41 anni dalla sua apertura avvenuta nel 1981.

7 milioni di unità prodotte da Stellantis nello stabilimento Sevel di Atessa

Il precedente traguardo di sei milioni di unità prodotte era stato raggiunto nel 2018. Ci sono voluti oltre 4 anni per arrivare a 7 milioni. Questo a causa dei tanti problemi alla produzione causati prima dalla pandemia di coronavirus e poi dalla mancanza di componenti che hanno rallentato e non poco la produzione di questo modello e anche di tutti gli altri.

Sempre a proposito dello stabilimento Sevel dove viene prodotto Fiat Ducato, segnaliamo che in questi giorni i responsabili dello stabilimento attendono i dirigenti di Toyota, partner di Stellantis, che ha intenzione di produrre in questo sito un nuovo modello.

A quanto pare si tratterà di un furgone di grandi dimensioni, che nella gamma avrà anche una versione completamente elettrica. Vedremo dunque quali altre novità arriveranno nei prossimi giorni da questo famoso stabilimento che intanto oggi festeggia questo importante traguardo grazie soprattutto al successo di Fiat Ducato.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)