Stellantis: partnership con 4screen per i servizi digitali in tempo reale

Tante informazioni visibili sulla mappa del navigatore

Stellantis: partnership con 4screen per i servizi digitali in tempo reale

La tecnologia e la connettività sono sempre più importanti e richieste nel settore automotive. Così Stellantis ha annunciato la partnership con 4screen, con l’obiettivo di integrare servizi digitali in tempo reale e basati sulla posizione geografica. La nuova piattaforma sarà disponibile in Europa e Nord America su alcuni modelli Fiat, Jeep e Ram, con i sistemi Uconnect 4 e Uconnect 5.

“Il nostro obiettivo è fornire tecnologie connesse che portino un valore reale ai nostri clienti – ha spiegato Cristiani Campos, Senior Vice President, Software Business Unit di Stellantis – Grazie alla partnership con 4screen possiamo fornire contenuti pertinenti e utili, in base alle esigenze, nel momento e nel luogo giusto, secondo le esigenze del conducente”.

Cosa offre

Il servizio 4screen è integrato nell’interfaccia di infotainment del veicolo e presenta una serie di informazioni utili a chi è in viaggio, come le attività commerciali, le stazioni di servizio e di ricarica, i parcheggi, gli autolavaggi o i servizi nelle vicinanze, visibili direttamente sulla mappa di navigazione del veicolo. I risultati sono personalizzati in base alla posizione e alle esigenze del conducente, con informazioni utili come orari di apertura, contatti e servizi.

Già disponibili

Come dicevamo, la piattaforma 4screen sarà disponibile su alcuni modelli dei marchi Fiat, Jeep e Ram dotati di sistemi Uconnect 4 o Uconnect 5, per poi coinvolgere altri marchi del gruppo Stellantis nei prossimi mesi. I clienti possono, comunque, già iniziare a sfruttare queste novità, grazie al rilascio progressivo del servizio tramite aggiornamenti over-the-air.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)