Stellantis: partnership con 4screen per i servizi digitali in tempo reale
Tante informazioni visibili sulla mappa del navigatore

La tecnologia e la connettività sono sempre più importanti e richieste nel settore automotive. Così Stellantis ha annunciato la partnership con 4screen, con l’obiettivo di integrare servizi digitali in tempo reale e basati sulla posizione geografica. La nuova piattaforma sarà disponibile in Europa e Nord America su alcuni modelli Fiat, Jeep e Ram, con i sistemi Uconnect 4 e Uconnect 5.
“Il nostro obiettivo è fornire tecnologie connesse che portino un valore reale ai nostri clienti – ha spiegato Cristiani Campos, Senior Vice President, Software Business Unit di Stellantis – Grazie alla partnership con 4screen possiamo fornire contenuti pertinenti e utili, in base alle esigenze, nel momento e nel luogo giusto, secondo le esigenze del conducente”.
Cosa offre
Il servizio 4screen è integrato nell’interfaccia di infotainment del veicolo e presenta una serie di informazioni utili a chi è in viaggio, come le attività commerciali, le stazioni di servizio e di ricarica, i parcheggi, gli autolavaggi o i servizi nelle vicinanze, visibili direttamente sulla mappa di navigazione del veicolo. I risultati sono personalizzati in base alla posizione e alle esigenze del conducente, con informazioni utili come orari di apertura, contatti e servizi.
Già disponibili
Come dicevamo, la piattaforma 4screen sarà disponibile su alcuni modelli dei marchi Fiat, Jeep e Ram dotati di sistemi Uconnect 4 o Uconnect 5, per poi coinvolgere altri marchi del gruppo Stellantis nei prossimi mesi. I clienti possono, comunque, già iniziare a sfruttare queste novità, grazie al rilascio progressivo del servizio tramite aggiornamenti over-the-air.
Seguici qui