Stellantis premia i suoi lavoratori con un bonus di 450 euro
Il benefit è destinato solo ai dipendenti con contratto a tempo indeterminato
Nella busta paga di aprile, i lavoratori di Stellantis troveranno un premio di 450 euro. Questo benefit è stato ovviamente accolto positivamente sia dagli stessi dipendenti che dai rappresentanti sindacali di Fim e Uilm.
Come sottolineato dai sindacati, questo premio non sostituisce quello da 1400 euro definito nel CCSL di categoria e che verrà erogato come previsto. Gianluca Ficco, segretario nazionale di Uilm, ha confermato che il benefit non riguarderà i lavoratori che provengono dalle agenzie di lavoro interinale, quindi è destinato soltanto a quelli con contratto a tempo indeterminato.
I risultati raggiunti fino ad ora fanno ben sperare per il futuro
Il nuovo premio conferma che il gruppo automobilistico italo-francese vuole premiare l’ottimo lavoro svolto dai suoi operai e i risultati positivi ottenuti fino ad ora fanno ben sperare per il futuro. Allo stesso tempo, i sindacati continuano a tenere sotto controllo i livelli occupazionali all’interno dell’azienda, in attesa dei piani industriali e produttivi che saranno annunciati dal CEO Carlos Tavares il prossimo 1° marzo.
I rappresentanti sindacali hanno chiesto già di mettere nero su bianco i progetti che Stellantis vuole portare avanti nelle sue fabbriche italiane così da garantire un futuro ai tantissimi lavoratori.
Ad ogni modo, Ficco afferma che il bonus di 450 euro può essere considerato un gesto di attenzione da parte del gruppo italo-francese verso i suoi dipendenti, considerando anche gli ultimi periodi poco positivi per via della carenza di semiconduttori e per il COVID-19.
Infine, il premio verrà erogato una tantum e pagato attraverso un meccanismo simile a quello del premio contrattuale.
Seguici qui