Stellantis Pro One e Sic Europe: accordo per la fornitura di 1200 veicoli commerciali nel 2025
La flotta comprende Fiat Ducato, Opel Movano, Citroën Jumper e Peugeot Boxer

Nel primo trimestre del 2025, Stellantis Pro One, la divisione di Stellantis dedicata ai veicoli commerciali, ha siglato un importante accordo con Sic Europe, azienda leader nel trasporto, logistica e facility management. Questa collaborazione rafforza la presenza di Stellantis Pro One nel settore della logistica urbana, rispondendo alle esigenze di un partner attento alla sostenibilità come Sic Europe. L’accordo prevede la consegna di 1200 veicoli entro la fine dell’anno, tutti prodotti nello stabilimento Stellantis di Atessa (CH). Nei primi sei mesi sono già stati consegnati 600 mezzi tra Fiat Ducato, Opel Movano, Citroën Jumper e Peugeot Boxer.
Stellantis Pro One rafforza la propria posizione nel settore del last mile delivery
Sic Europe continua a investire in innovazione e sostenibilità, con l’obiettivo di convertire il 40% della propria flotta in veicoli a zero emissioni. La collaborazione con Stellantis Pro One si inserisce perfettamente in questa strategia di evoluzione, permettendo all’azienda di potenziare l’efficienza dei propri servizi e di garantire una logistica sempre più capillare e attenta all’ambiente. Un passo concreto verso il raggiungimento dei traguardi di riduzione delle emissioni che Sic Europe si è posta per i prossimi anni.
“Questo accordo rappresenta un’ulteriore conferma dell’impegno di Stellantis Pro One nel porre il cliente al centro delle proprie strategie, offrendo soluzioni personalizzate per ogni esigenza operativa” ha affermato Domenico Gostoli, LCV Business Unit Director di Stellantis Italia. “La nostra offerta multibrand, insieme ai servizi finanziari di Stellantis Financial Services e al supporto post vendita, è studiata per accompagnare a 360° il percorso dei nostri clienti verso nuove modalità di mobilità, garantendo efficienza, sostenibilità e flessibilità.”
Seguici qui