Stellantis Pro One presenta la sua ampia e rinnovata gamma al Salone di Bruxelles 2025

Da oggi al 19 gennaio, Stellantis Pro One sarà uno dei protagonisti dell'evento

Stellantis Pro One presenta la sua ampia e rinnovata gamma al Salone di Bruxelles 2025

Dal 12 al 19 gennaio, il Salone dell’Automobile di Bruxelles ospiterà la sua 101ª edizione, un evento di grande rilievo per il panorama europeo, con circa 300.000 visitatori previsti. Stellantis Pro One, la business unit che unisce i sei marchi leader nel settore dei veicoli commerciali, sarà protagonista con uno stand dedicato, evidenziando una quota di mercato europea vicina al 30%.

Al Salone di Bruxelles 2025 Stellantis Pro One svela la sua gamma

Tra i modelli esposti spiccano il Nuovo Peugeot e-Partner, il nuovo Citroen Berlingo 1.5 BlueHDI, Opel Vivaro Electric e il nuovo Fiat Ducato 2.2 Multijet 140 CV MT. Questa selezione bilancia propulsioni elettriche e termiche, dimostrando la capacità della piattaforma multi-energia di Stellantis di soddisfare le esigenze dei clienti professionali durante la transizione verso la mobilità sostenibile. La gamma Stellantis Pro One, rinnovata nel 2023, continua a distinguersi per versatilità, sicurezza ed efficienza, rispondendo alle diverse necessità aziendali e professionali.

Stellantis Pro One offre una vasta gamma di veicoli commerciali compatti, medi e grandi, caratterizzati dalle tecnologie più avanzate in termini di propulsione elettrica, sicurezza, ADAS e connettività. I furgoni compatti BEV della seconda generazione garantiscono un’autonomia superiore ai 340 km, mentre i modelli di taglia media offrono batterie da 49 o 75 kW per un’autonomia fino a 350 km. I veicoli di grandi dimensioni, con batteria da 110 kW, raggiungono i 420 km e supportano ricariche rapide. Stellantis Pro One propone anche veicoli a celle a combustibile a idrogeno, con un’autonomia maggiore di 100 km rispetto ai BEV e un tempo di ricarica di soli cinque minuti.

Tutti i modelli sono dotati di un abitacolo rinnovato, sistema di infotainment da 10” e connettività 100% di serie. Sono disponibili anche fino a 21 sistemi ADAS avanzati e tecnologie come la frenata rigenerativa e l’e-Power Take Off. Il nuovo programma “Stellantis CustomFit” offre personalizzazioni su misura, eseguite direttamente in fabbrica o con oltre 550 partner certificati.

Xavier Peugeot, Senior Vice President della Commercial Vehicles Business Unit di Stellantis, ha dichiarato: “Nel 2024 Stellantis Pro One ha confermato la propria leadership nel mercato europeo, in particolare nel segmento dei BEV con una quota del 32,8% (gennaio-novembre). La partecipazione al Salone dell’Automobile di Bruxelles è un’occasione fondamentale per presentare il successo di Stellantis Pro One: una gamma rinnovata, una vasta offerta di BEV e una notevole disponibilità di adattamenti, in grado di soddisfare le esigenze di ogni tipo di cliente, dalle singole imprese alle flotte di piccole, medie e grandi dimensioni.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)