Stellantis Pro One: una gamma completa al Salone di Bruxelles 2025 [VIDEO]
Xavier Peugeot: "Nel 2024 fatto qualcosa di unico"
Fino al prossimo 19 gennaio sarà aperto il Salone di Bruxelles 2025 e, tra i vari brand presenti, uno stand è occupato da Stellantis Pro One. Si tratta della business unit del gruppo, che riunisce in un’unica famiglia i sei marchi produttori di veicoli commerciali, ed ha portato i principali modelli a questo appuntamento belga.
Peugeot: “Abbiamo fatto qualcosa di unico”
Ne abbiamo parlato con Xavier Peugeot, Senior Vice President C.V. Business Unit Stellantis: “Nel 2024 Stellantis Pro One ha fatto qualcosa di unico, ovvero rinnovare tutta la sua gamma di van, dal più piccolo al più grande, nello stesso momento. Con questa nuova linea abbiamo mostrato maggiore modernità, ma anche migliorato le performance, soprattutto nei veicoli elettrici”.
Le sfide continueranno nell’anno appena iniziato, dove Stellantis Pro One vuole proseguire ad essere leader nel proprio settore: “Nel 2025 abbiamo l’intenzione di lanciare una nuova offerta ad idrogeno, che si andrà ad aggiungere al nostro segmento elettrico. La sfida per noi sarà quella di rafforzare la nostra leadership a livello globale, farlo anche nel segmento elettrico e continuare a stabilire la nostra posizione dominante in Sudamerica, Medio Oriente e Africa”.
La proposta a Bruxelles
La divisione dei veicoli commerciali Stellantis ha portato un mix di modelli termici ed elettrici all’appuntamento belga. Da Peugeot e-Partner e Opel Vivaro Electric per il settore a zero emissioni, al Citroen Berlingo BlueHDI ed il Fiat Ducato Multijet per le motorizzazioni tradizionali. I quattro modelli in esposizione rappresentano una gamma che si fonda da sempre su valori quali l’evoluzione continua, la versatilità d’uso e l’adattabilità. Con una gamma completamente nuova.
Seguici qui