Stellantis protagonista al Rematec 2023 con SUSTAINera

Il gruppo ha mostrato anche le Peugeot e-208 e Citroën Oli

Stellantis ha partecipato attivamente all’evento Rematec, che si è svolto ad Amsterdam dal 27 al 29 giugno. In tale occasione, il gruppo automobilistico italo-francese ha promosso le attività strategiche della sua business unit dedicata all’economia circolare e in particolare la linea di prodotti rigenerati SUSTAINera. Oltre a questo, ha svelato due vetture: la Peugeot e-208 e la concept car Citroën Oli.

Attraverso SUSTAINera, Stellantis propone ricambi rigenerati per il settore automobilistico all’interno di una vasta gamma di 13.000 codici di componenti, suddivisi in 37 linee di prodotto, tra cui motorini di avviamento, alternatori, frizioni, turbocompressori, iniettori, pinze freno, moduli di controllo elettronici, unità di controllo, serbatoi SCR, trasmissioni, motori e batterie ad alta tensione per veicoli elettrici.

Stellantis Rematec 2023

I componenti Reman permettono di ridurre l’uso di materie prime

L’ampio portafoglio di componenti Reman di SUSTAINera permette di ridurre l’uso di materie prime in media dal 60% al 95% in base al tipo di componente e di abbattere le emissioni di CO2 dal 30% all’80% rispetto alla produzione di nuove parti.

Al Rematec 2023, Stellantis ha avuto la possibilità di interagire con clienti e fornitori di tutto il mondo.

Alison Jones, Senior Vice President e responsabile Global Circular Economy di Stellantis, ha detto: “Il business Circular Economy di Stellantis si basa sulla strategia delle 4R: Rigenerazione, Riparazione, Riuso, Riciclo. La rigenerazione rappresenta un pilastro fondamentale, in quanto mira a estendere la vita utile dei prodotti e a fornire un’integrazione sostenibile alla gamma dei ricambi dell’offerta post-vendita dell’azienda. Stellantis si è prefissa di azzerare le emissioni nette di carbonio entro il 2038 e di raggiungere un fatturato del business Circular Economy di oltre 2 miliardi di euro entro il 2030, e la rigenerazione costituisce un elemento chiave per conseguire questi obiettivi”.

Stellantis Rematec 2023

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)