Stellantis protagonista dell’ottavo Design Summit

Il gruppo automobilistico protagonista con la nuova Fiat 500 full electric

Stellantis protagonista dell’ottavo Design Summit

L’ottavo Design Summit si è svolto lo scorso 5 giugno presso Palazzo Mezzanotte in Piazza degli Affari a Milano. Si tratta di un evento che è dedicato per intero al design e all’arredo. In questa edizione grande protagonista è stato il gruppo Stellantis. L’azienda nata dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe è impegnata attualmente in una importante innovazione di prodotto a causa del passaggio dell’industria automobilistica dai motori termici a quelli elettrici.

Stellantis grande protagonista dell’ottava edizione di Design Summit

Stellantis era presente con la sua divisione Fleet&Business Solutions che si occupa di offrire soluzioni di mobilità a tutto il mondo B2B, dalle partite iva e PMI alle grandi aziende. Presente alla manifestazione  un esemplare della Fiat Nuova 500 elettrica che lo scorso 4 giugno ha festeggiato un importante anniversario: i suoi primi 65 anni.

La vettura è una delle auto elettriche più vendute nel nostro continente. In paesi quali Italia e Germania, la city car di Fiat che viene prodotta presso lo stabilimento di Mirafiori è l’EV più venduto in assoluto nel 2022. Questa auto è stata esibita da Stellantis ad Design Summit in quanto si tratta senza ombra di dubbio della più riuscita rappresentazione materiale del miglior Made in Italy capace di soddisfare sia gli amanti del design che quelli che guardano alla sostenibilità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)