Stellantis ribadisce il suo impegno nei confronti di Opel: John Elkann visita Rüsselsheim
Visita dello stabilimento di Rüsselsheim e del Design Centre per John Elkann
John Elkann, Presidente di Stellantis, e Xavier Chéreau, Chief Human Resources & Heritage di Stellantis e Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Opel Automobile GmbH, hanno visitato il sito di Rüsselsheim per riaffermare il loro sostegno e il loro impegno verso il futuro a lungo termine della struttura. Accompagnati da Florian Huettl, CEO di Opel e Managing Director di Stellantis Germania, hanno ispezionato lo stabilimento produttivo, dove vengono assemblate l’Opel Astra in tutte le sue varianti di trazione e la DS4 del marchio DS Automobiles. Durante la visita, hanno esaminato il futuro portafoglio di modelli Opel presso il Design Centre e dedicato del tempo a confrontarsi direttamente con i dipendenti e i rappresentanti delle parti sociali.
John Elkann in visita allo stabilimento Opel di Rüsselsheim ribadisce l’importanza del brand
John Elkann, Presidente di Stellantis ha dichiarato: “Opel e la Germania rivestono un ruolo fondamentale per Stellantis. In un periodo di profonda trasformazione industriale, sono stato felice di sfruttare questa visita a Rüsselsheim per riaffermare il nostro impegno verso le operazioni tedesche di Stellantis e il nostro dialogo di alta qualità con i principali partner e stakeholder, in particolare IG Metall. Questo approccio cooperativo genererà opportunità sostenibili per tutti in Germania, un esempio concreto di ciò è la costruzione del grEEn-campus a Rüsselsheim”.
Xavier Chéreau, Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Opel ha invece affermato: “La rapidità con cui i nostri stabilimenti in Germania si sono evoluti in siti di produzione efficienti e all’avanguardia è davvero notevole. Naturalmente, dobbiamo continuare a lavorare per migliorare costantemente la nostra competitività e la qualità nella produzione e nel servizio al cliente. Vorrei esprimere il mio ringraziamento a IG Metall e al nostro consiglio di fabbrica per la loro collaborazione costruttiva e di fiducia”, ha dichiarato John Elkann.
Florian Huettl, CEO di Opel e Managing Director di Stellantis Germania ha detto: “Rüsselsheim non rappresenta solo 125 anni di produzione automobilistica, ma anche innovazione e progresso. Guardiamo al futuro con fiducia e continueremo a essere pionieri nella trasformazione dell’industria automobilistica, sorprendendo i nostri clienti con modelli entusiasmanti. Opel è il primo produttore tedesco a offrire una versione elettrica a batteria di ogni modello, senza eccezioni. Con i nostri dipendenti e tutti i nostri partner, stiamo portando avanti la nostra strategia con piena convinzione e impegno”.
Seguici qui