Stellantis Student Awards 2024: premiata la creatività delle nuove generazioni orientata al futuro della mobilità

Conclusa la terza edizione del programma di formazione continua su scala globale

Stellantis Student Awards 2024: premiata la creatività delle nuove generazioni orientata al futuro della mobilità

Stellantis ha celebrato il completamento della terza edizione di “Student Awards“, il programma di formazione su scala globale, assegnando premi in denaro a oltre 660 giovani neodiplomati di scuole superiori e università provenienti da 22 Paesi.

Sostegno alla creatività delle giovani menti più brillanti

Il programma di formazione, che dura un anno e sostiene l’innovazione e la creatività delle menti più promettenti, ha visto i partecipanti impegnati nella progettazione di soluzioni innovative per la mobilità del futuro. I candidati hanno presentato le loro idee attraverso relazioni scritte, mostrando la loro capacità di pensare fuori dagli schemi e di sviluppare tecnologie all’avanguardia. Fin dal suo lancio in Italia nel 1996, il programma ha premiato quasi 16.000 studenti in tutto il mondo, dimostrando l’impegno di Stellantis nell’investire nei talenti di domani.

Durante la cerimonia di premiazione online, il presidente di Stellantis, John Elkann, ha affermato: “Negli ultimi 28 anni, gli Student Awards hanno celebrato migliaia di studenti appassionati. Siamo rimasti colpiti dalla qualità dei lavori presentati e ringraziamo i nostri giovani per i loro contributi. Investire in questa generazione è fondamentale per garantire la creatività necessaria a costruire un futuro sostenibile”.

Xavier Chéreau, responsabile delle risorse umane ed heritage di Stellantis, ha sottolineato l’importanza della formazione continua: “Gli Student Awards rappresentano un’opportunità per valorizzare la curiosità e la passione delle nuove generazioni, permettendoci di conoscere le loro aspettative e visioni per un futuro migliore nella mobilità”.

I Sergio Marchionne Award of Excellence per i migliori talenti

Inoltre, il programma ha visto anche l’assegnazione del Sergio Marchionne Award of Excellence, un riconoscimento che premia i sei migliori talenti regionali. Ai vincitori di quest’edizione, studenti che provengono da Cina, Germania, India, Sudafrica, Stati Uniti e Brasile, è stata offerta l’opportunità di sostenere un colloquio per una posizione all’interno del Gruppo Stellantis.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)