Stellantis: successo per l’edizione 2025 del programma di azionariato dipendenti “Shares to Win”

Investimento medio dei dipendenti nel 2025 superiore a 1.150 euro

Stellantis: successo per l’edizione 2025 del programma di azionariato dipendenti “Shares to Win”

Stellantis ha da poco comunicato di aver chiuso l’edizione 2025 di “Shares to Win”, il programma che permette ai dipendenti di acquistare le sue azioni divetando così protagonisti in prima persona della sua crescita. Dal lancio dell’iniziativa avvenuta nel 2023, si sono registrare un totale di 22 milioni di azioni sottoscritte. Esse rappresentano un investimento diretto di 141 milioni di euro, ai quali si devono sommare anche i contributi del gruppo automobilistico per altri 68 milioni.

Oltre 235.000 dipendenti di Stellantis per la terza edizione

Nel 2025 il programma ha interessato oltre 235.000 dipendenti in 20 paesi. Si è dunque trattato di una partecipazione piuttosto ampia che dimostra quanto questa iniziativa sia sentita e apprezzata. La procedura è semplice e accessibile: non serve un investimento minimo, ogni dipendente infatti può acquistare azioni con uno sconto del 20% e ricevere un bonus fino a 1.000 euro, con un extra del 200% sui primi 200 euro investiti. Più che un vantaggio economico, “Shares to Win” rappresenta una maniera per coinvolgere maggiormente i dipendenti che in tal modo si sentono ancora più parte di Stellantis, condivindone i successi e il valore creato insieme.

“La filosofia ‘People First’ è il cuore delle nostre iniziative”, sottolinea Xavier Chéreau, Chief Human Resources & Sustainability Officer. “Vogliamo che ogni dipendente possa percepire concretamente di contribuire alla crescita dell’azienda. Condividere l’azionariato significa rafforzare fiducia, orgoglio e coesione all’interno della nostra comunità globale”.

Stellantis: successo per l’edizione 2025 del programma di azionariato dipendenti “Shares to Win”

Entro la fine del 2025, i dipendenti deterranno collettivamente il 2,8% del capitale di Stellantis, con un tasso di partecipazione dell’11% e un investimento medio per dipendente di 1.151 euro. Due terzi degli investimenti provengono da Francia, Italia e Stati Uniti. “Shares to Win” dimostra come il successo aziendale possa diventare un’esperienza condivisa, facendo sentire ogni collaboratore parte integrante della storia di Stellantis.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)