Stellantis: Tavares chiede aiuto alla politica

Tavares ritiene che sia indispensabile l'intervento della politica per le auto elettriche

Stellantis: Tavares chiede aiuto alla politica

Stellantis è impegnata nell’elettrificazione della gamma di auto dei suoi 14 brand. Entro il 2030 il gruppo automobilistico venderà in Europa solo auto a zero emissioni. Nelle scorse ore però il numero uno della società nata dalla fusione tra Fiat Chrysler e PSA ha chiesto di nuovo aiuto alla politica. Secondo Carlos Tavares infatti per poter realizzare la piena transizione verso una mobilità elettrica occorre il contributo del mondo politico.

Stellantis: Tavares chiede aiuto alla politica per ridurre i costi delle auto elettriche

Tavares nel corso di un’intervista rilasciata al mensile “Auto” ha dichiarato che fino a quanto le auto elettriche costeranno molto di più delle auto tradizionali rimpiazzare queste ultime con le prime sarà davvero molto difficile. Quindi è necessario l’intervento politico per ridurre i prezzi degli EV che al momento costano fino al 50 per cento in più delle auto con motori a combustione.

Altra cosa che Carlos Tavares chiede è che venga garantito che l’energia elettrica necessaria a caricare le batterie di tutte le future auto elettriche sia prodotta in maniera pulita. Questa cosa secondo il numero uno di Stellantis al momento non è assolutamente una cosa certa. Dunque per Tavares non avrebbe senso passare alle auto elettriche se alla fine l’energia per caricarle non viene prodotta in maniera ecologica.

In questo caso si tratterebbe di semplicemente di uno spostamento del problema all’origine della produzione e non alla fine come avviene adesso. Nel confermare che entro il 2030 Stellantis venderà solo auto elettriche Tavares ribadisce che non si tratta di una cosa voluta da lui ma dalla politica spinta dalla maggioranza dei cittadini che hanno chiesto a gran voce lo stop alle auto con motori termici.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)