Stellantis: Tavares visita Archer, produttore di velivoli elettrici

Il CEO di Stellantis visita il quartier generale dell'azienda che produce velivoli elettrici

Stellantis: Tavares visita Archer, produttore di velivoli elettrici

Stellantis sembrerebbe interessata anche ai velivoli elettrici. Nelle scorse ore il numero uno del gruppo automobilistico, l’amministratore delegato Carlos Tavares, ha visitato il quartier generale di Archer a Palo Alto negli Stati Uniti per incontrare il team dirigenziale e discutere i progressi della partnership strategica Stellantis-Archer. Il risultato di questa cooperazione sarà, tra gli altri quello di realizzare un aereo elettrico per decollo e atterraggio verticale.

Stellantis: la visita del CEO Tavares al quartier generale di Archer

La partnership tra Stellantis e Archer è iniziata nel novembre 2020, quando è stato concluso un accordo di collaborazione che ha consentito ad Archer di beneficiare della catena di approvvigionamento economicamente vantaggiosa, delle capacità avanzate dei materiali compositi e dell’esperienza ingegneristica e di progettazione della casa automobilistica nata dalla fusione di Fiat Chrysler e PSA.

Lo scopo di questa cooperazione è ridurre significativamente i costi degli aeromobili eVTOL, che è quello di consentire la fornitura competitiva di servizi di trasporto passeggeri e la loro vendita sui mercati globali. La collaborazione con Stellantis comprende anche la progettazione degli impianti produttivi e la pianificazione dei processi tecnologici.

Dopo la visita di Carlos Tavares, entrambe le società hanno fatto sapere di essere ancora più entusiaste di esplorare ulteriori opportunità per lavorare insieme per trasformare i trasporti attraverso la commercializzazione della mobilità aerea urbana. Vedremo dunque questa collaborazione a quali novità porterà nel corso dei prossimi anni.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)