Stellantis: calo di vendite negli USA nel primo trimestre
Jeep è stato tra i brand più performanti del gruppo
Stellantis, attraverso FCA US LLC, ha venduto 405.221 veicoli nel primo trimestre negli Stati Uniti. Nel complesso, le vendite totali nel mercato statunitense e al dettaglio per il primo trimestre sono calate, rispettivamente, del 14% e del 13%.
Jeep ha registrato lo stesso numero di immatricolazioni rilevato nel primo trimestre del 2021. La Jeep Grand Cherokee è stata la più venduta nel periodo gennaio-marzo, con immatricolazioni aumentate del 36%.
Anche quelle della Compass sono cresciute del 22%. La Jeep Wrangler 4xe, la ibrida plug-in più venduta negli USA, ha rappresentato 8346 (18%) delle vendite complessive dell’iconico fuoristrada.
La Chrysler Pacifica Hybrid, invece, ha rappresentato il 16% (4164) delle immatricolazioni totali della monovolume. Ram ha invece registrato il miglior anno di vendita al dettaglio nel primo trimestre di sempre grazie al furgone ProMaster, con un aumento delle vendite pari al 27% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Le consegne totali del marchio americano sono aumentate del 7% rispetto al primo trimestre precedente.
Jeff Kommor, responsabile vendite degli Stati Uniti, ha detto: “Nonostante l’impatto dei vincoli della catena di approvvigionamento esistenti che il nostro settore deve affrontare, continuiamo a vedere una forte domanda per i nostri veicoli. La nostra rete di concessionarie continua a dimostrare grande flessibilità mentre bilanciamo e diamo priorità a queste richieste in condizioni di mercato contrastanti“.
Seguici qui