Strade più belle del mondo: tra le prime venti c’è la Via Emilia, lo scrive il Sun
Il tratto stradale Rimini-Piacenza premiato dal quotidiano britannico
Tra le venti strade più belle del mondo dove fare viaggi d’esperienza in auto c’è anche la Via Emilia. A inserire la strada che va da Rimini a Piacenza nell’elite delle strade da “on the road” è il quotidiano inglese “The Sun” che ne ha parlato qualche giorno fa in un articolo all’interno di “Sun on Sunday“, il suo inserto domenicale.
Secondo il giornale britannico, e la travel editor Lisa Minot che firma il pezzo, la Via Emilia offre un’esperienza che merita di stare all’interno della rassegna delle “strade da sogno“, classifica che vede al primo posto, come forse era facilmente prevedibile, l’iconica Route 66, la strada che taglia in orizzontale gli Stati Uniti collegando la costa atlantica con quella del Pacifico.
Percorrendo la Via Emilia che porta dal mare di Rimini fino alle attrazioni storiche di Piacenza, scrive il Sun, si può fare tappe in numerose località come Cesena, Forlì, Faenza, Bologna, Modena, Reggio Emilia e Parma, dove poter apprezzare le tante specialità enogastronomiche emiliane, ma anche la storia di prestigiosi brand motoristici del “made in italy”, visto che la strada è immersa nella nota Motor Valley, dove hanno sede Ferrari, Lamboghini, Maserati e Ducati.
Seguici qui