Strisce ondulate in strada per ridurre gli incidenti: ecco la trovata di una piccola cittadina americana [VIDEO]

In Pennsylvania hanno dipinto una strada con strisce ondulate per far rallentare gli automobilisti

Strisce ondulate in strada per ridurre gli incidenti: ecco la trovata di una piccola cittadina americana [VIDEO]

Negli Stati Uniti la questione legata all’eccesso di velocità della auto nelle strade è particolarmente sentita. Infatti secondo la NHTSA un terzo di tutti i decessi dovuti ad incidenti che hanno coinvolto veicoli a motore negli USA lo scorso anno è dovuto alla eccessiva velocità. Pertanto stupisce fino ad un certo punto l’originale soluzione trovata da una piccola cittadina della Pennsylvania che ha deciso di utilizzare strisce ondulate e delimitatori per rallentare gli automobilisti e ridurre così gli incidenti.

In Pennsylvania hanno dipinto una strada con strisce ondulate per far rallentare gli automobilisti

Si tratta di Montgomery Township, la piccola comunità della Pennsylvania di circa 25.000 persone ha deciso di dipingere una strada locale con linee ondulate. Il risultato finale fa sembrare Grays Lane un dipinto surrealista. In un secondo momento saranno anche installati dei delimitatori che costringeranno le auto a seguire le linee ondulate. L’amministrazione comunale vuole che gli automobilisti rallentino quando passano all’interno di questa strada sita in un noto quartiere residenziale. I residenti sono apparentemente d’accordo, poiché i funzionari in passato avevano ricevuto diverse lamentele su persone che correvano troppo sulla strada.

Questa strada veniva spesso utilizzata come scorciatoia per raggiungere due strade principali. L’amministrazione comunale spera con questa trovata di aver reso questa strada una scorciatoia molto meno appetibile per gli automobilisti. La notizia negli USA ha suscitato molta curiosità con le TV che si sono occupate del caso come nel video che vi mostriamo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)