Varese, l’inviato di Striscia la Notizia Laudadio e un cameraman presi a pugni e sprangate in un parcheggio

L'aggressione durante la registrazione di un servizio, entrambi sono finiti in ospedale

Varese, l’inviato di Striscia la Notizia Laudadio e un cameraman presi a pugni e sprangate in un parcheggio

Aggressione in un parcheggio di Varese per Max Laudadio, inviato di Striscia la Notizia, e uno dei suoi operatori che sono stati presi a calci, pugni e bastonate durante la registrazione di un servizio per il noto programma satirico di Canale 5 che ripartirà martedì 27 settembre 2022.

A denunciare l’accaduto con una nota con la quale Striscia la Notizia informa che entrambi gli aggrediti sono finiti in ospedale: 7 giorni di prognosi per Laudadio, naso rotto e 20 giorni di prognosi per il cameraman.

“Laudadio è stato aggredito in un parcheggio di Varese, oggetto di un suo servizio, perché qui i gestori”, si legge nella nota di Striscia La Notizia, avrebbero “annullato i ticket dei clienti che vanno a pagare in contanti la sosta, alzando la sbarra manualmente per i soldi. Dopo il primo servizio del 25 aprile 2022, alla redazione di Striscia sono piovute decine di segnalazioni”.

Il racconto di Laudadio

Max Laudadio racconta come sono andate le cose: “Appena arrivato, il gestore ha cominciato a insultarmi e minacciarmi. Poi ha chiamato il fratello, che senza proferire parola è partito con una scarica di pugni e calci contro di me e poi contro l’operatore, a cui ha sbattuto violentemente la testa contro il muro”.

“Ma non è finita qui. Il colpo di grazia l’ha dato la signora – aggiunge l’inviato di Striscia la Notizia – che mentre eravamo ‘impegnati’ con il fratello è tornata e con un bastone di metallo ha rotto il naso all’operatore. Per fortuna, è arrivata la polizia, che ha preso i documenti di tutti e che speriamo dopo questo episodio avvii un’indagine, dato che l’anno scorso era finito tutto in un nulla di fatto”.

La solidarietà del presidente della Regione Lombardia Fontana

Poco dopo la diffusione della nota di Striscia è arrivato il post di solidarietà del presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana che in un post su Facebook ha scritto: “Un abbraccio e un augurio di pronta guarigione all’amico Max Laudadio e al suo cameraman, selvaggiamente picchiati con calci, pugni e bastonate, durante la registrazione di un servizio a Varese. I giornalisti di ‘Striscia la Notizia’ sono stati aggrediti dai gestori di un parcheggio che per non pagare le tasse intascano ‘in nero’, senza effettuare la ricevuta ai clienti, costretti a pagare in contanti. Una pratica già denunciata sempre da Max la scorsa primavera, che purtroppo chi di competenza non ha interrotto. Mi auguro – conclude il governatore – che questo brutto episodio spinga sindaco e Forze dell’Ordine a fermare definitivamente l’attività di questi delinquenti. Forza Max!”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)