Subaru BRZ, continua il successo della giapponese

Vendite record per la nuova sportiva asiatica

Subaru e Toyota hanno da poco commercializzato la loro coupé che sembra già mostrare vendite al di sopra delle aspettative. E le sorprese non sono ancora finite
Subaru BRZ, continua il successo della giapponese

Dopo aver lanciato la BRZ sul mercato automobilistico, Subaru comincia a fare i conti di tutte le BRZ vendute sul territorio di appartenenza, il Giappone, con risultati sorprendenti.

Sul piano economico, il costruttore è felice di constatare che le previsioni erano nettamente al di sotto della realtà in cui si trova adesso Subaru. Nel Paese del Sol Levante, la BRZ è stata commercializzata dal 3 gennaio scorso. Arrivati al 27 marzo, non meno di 3.551 esemplari sono stati consegnati ai clienti. Cifre esorbitanti se si pensa che si tratta di ben quattro volte di più rispetto all’obiettivo iniziale previsto per tale mercato, ovvero 450 auto al mese. Il costruttore giapponese ne ha approfittato per stendere qualche statistica a proposito dei neo clienti che hanno acquistato le loro Subaru BRZ. Il 66% di essi ha preferito il cambio manuale a quello automatico e la colorazione più richiesta dai Subaristi è il blu elettrico, colore della presentazione ufficiale. Tuttavia per avere una visione globale della due posti bisogna aspettare di conoscere i dati provenienti dai mercati americano ed europeo.

Così come la sua cugina Toyota GT-86, la Subaru BRZ è mossa da un propulsore quattro cilindri aspirato boxer da 2.0 litri in grado di erogare 200 cavalli e 205 Nm di coppia massima.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)