Subaru BRZ, la domanda è molto forte negli USA

Piace molto agli americani

Per far fronte alla forte richiesta da parte del mercato statunitense, la divisione yankee di Subaru ha appena annunciato l'arrivo di ben 2.000 nuove BRZ extra sul territorio americano
Subaru BRZ, la domanda è molto forte negli USA

Poco fa vi avevamo parlato del primo premio che la Subaru BRZ, insieme alla sua cugina Toyota GT86, aveva ricevuto da parte del magazine francese Echappement, eleggendola “Sportiva dell’Anno 2012”. Da una parte, la giapponesina viene ricompensata in Europa, dall’altra, in America, la BRZ è un vero e proprio successo.

Sin dal suo lancio, la sportiva nipponica si vende non bene, benissimo e questo è da attribuire principalmente alla clientela statunitense. Le vendite sono così alte che Subaru America ha eseguito una richiesta di 2.000 BRZ in più per soddisfare i propri clienti.

Questi modelli supplementari dovrebbero arrivare nei mesi che seguono visto che il coupé sportivo giapponese viene prodotto in Giappone ed importato negli Stati Uniti ad un ritmo di 500 veicoli ogni mese.

La situazione si è persino fatta critica visto che con 3.120 esemplari nel mese di ottobre, la domanda è stata troppo intensa rispetto a quello che ci si aspettava all’inizio della sua commercializzazione. E questo sebbene un’altra cugina della BRZ, la Scion FR-S, sia destinata solamente al mercato del Nord America.

Il duo giapponese BRZ/GT86 è mosso da un propulsore 2.0 litri boxer da 200 cv con cambio manuale, o automatico, che manda la potenza alle ruote posteriori.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)