Subaru BRZ MY 2014, massima sicurezza nei crash test USA

Sportiva si, ma anche affidabile

Subaru BRZ - La Subaru BRZ ha conquistato il Top Safety Pick 2014 nei crash test dell'IIHS, l'istituto americano corrispettivo del nostro Euro NCAP. La vettura nipponica è alimentata dai 200 CV erogati dal motore quattro cilindri Boxer da 2.0 litri.
Subaru BRZ MY 2014, massima sicurezza nei crash test USA

La Casa della Pleiadi ha annunciato che la Subaru BRZ ha conquistato il miglior punteggio nella classifica Top Safety Pick a seguito dei crash test effettuati negli Stati Uniti dall’IIHS (Insurance Institute of Highway Safety). La BRZ non è stata l’unica vettura del costruttore giapponese ha ottenere la valutazione più alta nelle prove dell’IIHS che ha premiato anche altri tre modelli Subaru: Impreza, XV Crosstrek e WRX STI, mentre punteggi altrettanto positivi sono stati ottenuti anche da Legacy, Outback e Forester.

Il motore anteriore e la trazione posteriore della Subaru BRZ offrono grande maneggevolezza ed esaltano le prestazioni della vettura sportiva, che ai crash test americani si è dimostrata anche estremamente sicura ed affidabile. L’auto del marchio nipponico ha conquistato il Top Safety Pick grazie all’eccellente valutazione ottenuta in tutte le prove di urto frontale ad alta velocità, urto laterale e prova di ribaltamento, oltre alle valutazioni di restrizione sedile/testa per la protezione contro le lesioni al collo in caso di tamponamento. Inoltre la BRZ ha superato egregiamente anche il nuovo test che simula ciò che succede quando l’angolo anteriore di un’automobile si scontra con un altro veicolo o un oggetto come un albero o un palo della luce.

L’ottimo livello di sicurezza della Subaru BRZ è accompagnato alle linee dinamiche di una vettura capacità di esaltare il piacere di guida e le prestazioni elevate. Spinta dal motore quattro cilindri Boxer 2.0 litri da 200 CV e 205 Nm di coppia massima, con cambio manuale a 6 marce, la Subaru BRZ offre consumi pari a 7,8 litri ogni 100 chilometri a fronte di emissioni di CO2 di 181 g/km. Il prezzo della vettura sportiva nipponica sul mercato italiano parte da 30.150 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)