Subaru BRZ, nessuna variante prestazionale all’orizzonte

La STi può aspettare

Subaru BRZ - Pensavate che alla BRZ mancasse qualcosa? Dovrete abituarvi visto che, per il momento, Subaru non ha intenzione di aggiungerle il turbo
Subaru BRZ, nessuna variante prestazionale all’orizzonte

La divisione di Subaru Australia ha annunciato che il marchio con le Pleiadi non è a lavoro su una BRZ STi o, più in generale, su una BRZ ad alte prestazioni. Per il momento quindi, niente modello orientato sulle prestazioni in collaborazione con Subaru Tecnica International (STi).

Notizia alquanto brutta per tutti gli appassionati del marchio STi e anche per coloro che volevano di più di una semplice BRZ: una BRZ con il turbo, ad esempio. Ma Subaru non ha nessun piano per la sua coupé a trazione posteriore.

Il fatto peggiore è che Subaru non ha pianificato nessun altro modello ad alte prestazioni dopo la presentazione della WRX STi al Salone di Detroit. A proposito di quest’ultima, la versione compatta non dovrebbe nemmeno arrivare, anche se Subaru aveva anticipato che avrebbe potuto prenderla in considerazione per il mercato statunitense.

Tornando all’argomento “BRZ STi” che – ripetiamo – non si farà, il motivo per cui il modello non vedrà mai la luce del giorno è dovuto alle risorse limitate che devono essere concentrate per migliorare le vendite globali secondo il direttore di Subaru Australia, Nick Senior. Per il momento alcuni rivenditori stanno spingendo per la produzione di una BRZ più performante, ma per il modello STi, non è arrivata ancora l’ora giusta.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)