Subaru BRZ STI: inedite immagini testimoniano che sarà svelata a breve [FOTO SPIA]

Potrebbe arrivare su strada entro il 2018

La Subaru BRZ STI, grazie ad una maggiore potenza, ad un kit estetico dedicato e ad un assetto più rigido e votato alla guida sportiva potrebbe rappresentare il canto del cigno della coupè della casa delle Pleiadi.

Subaru BRZ STI – Da tempo pensata, vociferata e spiata, la versione più pepata della coupè giapponese potrebbe presto non essere più una pura chimera. Le immagini che vi mostriamo nella nostra galleria fotografica mostrano infatti un esemplare camuffato della futura BRZ nella variante STI alle prese con dei test stradali nei pressi della sede della casa costruttrice giapponese ad Ann Arbor nel Michigan.

La storia della variante più spinta della BRZ è sempre stata molto contraddittoria, dapprima costellata di promesse e speranze e poi rinnegata da annunci e smentite. Sembra però che a distanza di qualche mese dagli ultimi proclami che non prevedevano più alcuna speranza in favore della versione sportiva STI, la casa delle Pleiadi abbia deciso di dar vita alla BRZ siglata STI (Subaru Tecnica International). 

Le foto presenti nella nostra galleria ci restituiscono l’immagine di una Subaru BRZ dotata di un corpo vettura caratterizzato da un piglio più sportivo che mai grazie ad un anteriore che sembra guadagnare nuove e maggiorate prese d’aria ed un posteriore che è reso ancora più cattivo dalla “ingombrante” presenza di un alettone di notevoli dimensioni che si estende per tutta la larghezza della coupè giapponese.

Quasi certamente la nuova BRZ STI non monterà un propulsore dotato di turbo, ma sarà comunque caratterizzato da una potenza maggiore rispetto alla versione standard: l’aspirato 2.0 quattro cilindri boxer anzichè 205 cv, secondo le ultime indiscrezioni, potrà contare su circa 230 cv. La BRZ STI riserverà novità anche sottopelle grazie sia a sospensioni in grado di assicurare un assetto più rigido che a freni più potenti e più duraturi nell’uso intenso.

Con ogni probabilità la Subaru BRZ STI rappresenterà il canto del cigno dell’attuale coupè sportiva che la casa giapponese ha lanciato sul mercato nel 2012 e ha sottoposto ad un lieve restyling nel 2016. In tal contesto la versione STI della Subaru BRZ potrebbe fare il suo debutto su strada entro il 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)