Subaru: cinque vetture sono state premiate dall’IIHS per la sicurezza offerta

Hanno ricevuto i premi Top Safety Pick e Top Safety Pick+

Subaru: cinque vetture sono state premiate dall’IIHS per la sicurezza offerta

Le auto Subaru hanno dominato le categorie dei Top Safety Pick Awards 2023 dell’IIHS (Insurance Institute for Highway Safety). Per il model year 2023, Ascent, Outback e Solterra hanno ricevuto il massimo riconoscimento Top Safety Pick+ (TSP+) mentre Forester e Legacy sono stati valutati come Top Safety Pick (TSP).

La casa automobilistica giapponese ha da sempre messo al primo posto la sicurezza delle proprie vetture. Il successo di quest’anno è un motivo di grande orgoglio per il brand. L’IIHS ha introdotto test ancora più rigorosi per valutare la protezione in caso di impatto laterale, i sistemi di prevenzione degli incidenti con pedoni e la qualità dell’illuminazione dei fari.

Subaru Ascent

L’IIHS ha introdotto un nuovo test di impatto laterale

Il nuovo test di impatto laterale è stato introdotto nel 2021 e richiede una valutazione “accettabile” o “buona” per il Top Safety Pick e una valutazione “buona” per il Top Safety Pick+.

Per quest’ultimo, l’IIHS ha introdotto un nuovo test notturno di prevenzione degli incidenti tra veicolo e pedone. Per ottenere il premio più alto, è richiesta una valutazione “avanzata” o “superiore” sia nei test notturni che diurni di prevenzione degli incidenti con pedoni. Per il TSP, è sufficiente una valutazione “avanzata” o “superiore” nel test diurno.

Subaru ha ricevuto fino ad ora un totale di 69 premi Top Safety Pick+ dal 2013, il maggior numero rispetto a qualsiasi altro marchio automobilistico.

Thomas J. Doll, presidente e CEO di Subaru of America, ha detto: “Siamo assolutamente entusiasti che tutti e cinque i veicoli testati abbiano ricevuto un premio IIHS Top Safety Pick 2023, in particolare in base ai nuovi criteri. Questa è una testimonianza dell’impegno nei confronti dei nostri clienti per fornire veicoli conformi ai più elevati standard di sicurezza anno dopo anno”.

Subaru Forester

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)