Subaru Impreza WRX STI Spec C 2011, più leggera e hardcore che mai

Di questa nuova versione della Subaru Impreza WRX STI Spec C se ne parlava già da diverso tempo ed ora è finalmente giunto il momento di alzare il sipario e di vedere che bellezza sono riusciti a creare nel paese del Sol Levante. Si tratta di un modello decisamente leggero e dall’aspetto hardcore, che soddisferà sicuramente i gusti di chi desidera un’auto potente, accattivante e dalle buone prestazioni. Prodotta in soli 900 esemplari, presenterà una carrozzeria e una meccanica riveduta e corretta.

Il motore turbo che romba sotto il cofano è stato aggiornato e modificato in diverse componenti, non ultimo il computer di bordo. Tutto ciò ha portato ad un sensibile aumento della coppia massima, con conseguente miglioramento delle prestazioni in accelerazione e risposta ai comandi. Alla fine di tutte le modifiche, è stata registrata una potenza massima di 304 Cv e 430 Nm di coppia. Da un punto di vista dei materiali, la copertura del motore è ora realizzata in alluminio. Più leggeri sono anche i vetri dei finestrini e la batteria, così da diminuire decisamente il peso generale della vettura. Sono però contemporaneamente state rinforzate le sospensioni ed è stato aggiunto uno speciale differenziale meccanico a slittamento ridotto. La casa promette che grazie anche alle modifiche alle sospensioni posteriori, la nuova Impreza vanta una manovrabilità eccellente, in particolare in situazioni di asfalto bagnato.

La vendita in Giappone della Subaru Impreza WRX STI Spec C inizierà nelle prossime settimane.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)