Subaru Legacy Sport, si pensa ad una variante più grintosa

Versione da 250 cv

Subaru Legacy Sport - La sportività sembra essere all'ordine del giorno in Casa Subaru e la futura Legacy Sport potrebbe avere un nuovo propulsore
Subaru Legacy Sport, si pensa ad una variante più grintosa

La nuova Subaru Legacy ha debuttato ufficialmente al Salone di Chicago della settimana scorsa in uno stile piuttosto convenzionale e poco rivoluzionario. Sia il passo che le motorizzazioni sono invariati rispetto all’auto che sostituisce, anche se il quattro e il sei cilindri boxer sono ora abbinati alla nuova trasmissione CVT automatica per migliorare l’efficienza. Ma ora sembrerebbe che ci siano vere novità in arrivo.

Una fonte di Car and Driver sostiene che l’attuale sei cilindri boxer 3.6 litri verrà sostituito da un’unità più piccola e più potente quando l’auto avrà raggiunto metà della sua carriera, vale a dire fra tre anni. Il motore attuale da 256 cv con la sua capacità di 3.6 litri della Legacy model year 2010 è più prestazionale di soli 11 cv rispetto al vecchio 3.0 litri di due generazioni fa.

Ma ancora non è chiaro se Subaru aggiungerà l’iniezione diretta oppure la sovralimentazione turbo. Comunque vadano le cose, il nuovo flat six andrà a finire anche sotto il cofano della futura Outback con la stessa piattaforma. Non è escluso che lo stesso propulsore faccia la sua comparsa anche sul prossimo crossover Subaru che arriverà tra due anni. Nessuna novità invece per quanto riguarda gli aggiornamenti sul modello quattro cilindri, anche se è molto probabile che avrà diritto all’iniezione diretta.

Nel corso del 2015 farà il suo debutto la Legacy 2.5i Sport che, oltre ad un incremento della potenza, riceverà un nuovo trattamento estetico più grintoso. La grande novità sarà l’assenza del cambio manuale che lascerà definitivamente il posto all’automatico.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)